Durante la Google I/O 2022 di ieri, Apple è stata indirettamente citata per la sua mancanza del supporto al protocollo RCS su iPhone.
RCS, o Rich Communication Services, è una tecnologia universale per gli SMS che Apple ha ignorato con iMessage oltre un decennio fa.
“Ci auguriamo che ogni sistema operativo mobile riceva il messaggio e esegua l’aggiornamento a RCS, in modo che i tuoi messaggi siano privati, indipendentemente dal dispositivo che stai utilizzando”, ha affermato un dirigente dell’azienda durante la presentazione.
RCS migliora gli SMS di base con il supporto per funzionalità come le conferme di lettura e la crittografia. Apple ha integrato queste funzionalità in iMessage quando ha debuttato come parte di iOS 5 nel 2011, ma il servizio di messaggistica di Apple non è disponibile sui dispositivi Android. Tuttavia, il protocollo potrebbe consentire una comunicazione diretta tra due piattaforme diverse.
La mossa della società di Cupertino potrebbe essere legata alla vendite di iPhone, visto che iMessage è disponibile solo sui suoi dispositivi.
Leggi o Aggiungi Commenti