Secondo l’analista Kuo, Apple abbandonerà la sua porta Lightning proprietaria e passerà alla porta USB-C sui modelli iPhone 15.
Dall’iPhone 5, Apple ha sempre utilizzato la porta Lightning sull’iPhone, nonostante gran parte del settore sia passato all’USB-C. In un tweet pubblicato poche ore fa, Kuo ha affermato che i partner della catena di approvvigionamento della società hanno confermato ufficiosamente che Apple integrerà la porta USB-C su iPhone nel 2023.
Grazie a questa modifica, vedremo dei miglioramenti significativi legati alla velocità di trasferimento e di ricarica su iPhone.
Kuo aveva precedentemente affermato che Apple avrebbe mantenuto la porta Lightning su iPhone per ancora diversi anni, perché il passaggio alla porta USB-C sarebbe stato dannoso per il business MiFi della società. Oltre a ciò, la porta USB-C è meno impermeabile rispetto a quella Lightning.
Una possibile ragione del cambiamento di direzione di Apple potrebbe essere dovuta dalla pressione esercitata dall’UE su di essa. Come ben sappiamo, l’Unione Europea è al lavoro per approvare una nuova legge che obbligherebbe Apple ad adottare lo standard USB-C su tutti gli iPhone, iPad e AirPods venduti in Europa.
Tale legge, se approvata, richiederebbe alla società di spedire in Europa modelli dei suoi prodotti dotati di USB-C appositamente progettati.
Leggi o Aggiungi Commenti