Ieri sera Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per gli AirPods 2, AirPods 3, AirPods Pro e AirPods Max.
La nuova versione 4E71 del firmware è ora disponibile per tutti i modelli di AirPods soprammenzionati. Apple non offre informazioni su cosa è incluso negli aggiornamenti delle sue cuffie, quindi non sappiamo quali miglioramenti o correzioni di bug apporta il nuovo firmware.
Come si aggiorna il firmware delle AirPods
Non esiste un meccanismo preciso per l’aggiornamento delle cuffie. Non è semplice come aggiornare iOS in quanto non esiste una schermata che si occupa del download e dell’installazione. Sostanzialmente non esiste un modo per forzare l’aggiornamento.
C’è chi sostiene che si possa velocizzare l’operazione tenendo le AirPods collegate all’iPhone e chi invece sostiene che debbano stare entrambe in carica nella custodia. Per questo motivo, vi consigliamo di fare entrambe le cose, ovvero:
- Aprite la custodia e collegate le cuffie ad iPhone;
- Riponete la custodia in carica (andrà bene sia la ricarica Wireless che quella tramite cavo) purchè resti aperta in maniera tale da tenere le cuffie collegate al telefono;
- Assicuratevi che le cuffie siano nel raggio bluetooth dell’iPhone;
- Attendere… (non sappiamo dirvi quanto tempo, solitamente circa un’oretta).
Ad un certo punto le cuffie verranno aggiornate automaticamente e potrete verificare la versione del firmware in uso in maniera molto semplice.
Per controllare la versione del firmware attualmente installata sulle vostre cuffie:
- Aprile l’applicazione Impostazioni sul vostro iPhone;
- Entrate in Bluetooth e cercate gli AirPods dalla lista;
- Cliccate sulla piccola “i” e scorrete la lista fino alla voce Versione Firmware.
Leggi o Aggiungi Commenti