Gli Apple-1 sono computer molto rari e sono considerati “cimeli” di enorme valore, alcune unità sono state vendute anche a 700mila dollari (giusto per rendere l’idea). Ora è all’asta una unità il cui numero seriale è stato scritto a mano da Steve Jobs.
Il lotto include il monitor originale, una tastiera Datanetics, una riproduzione del manuale originale firmato da Steve Jobs e Ronald Wayne con il motto “Think Different”, cavi e così via. Per quanto riguarda il numero seriale sopracitato, un team di esperti ha confermato la sua autenticità e il fatto che sia stato annotato proprio dal co-creatore di Apple.
Vi presentiamo il Santo Graal del collezionismo di computer vintage, un primo lotto di Apple-1. Il computer è funzionante. […] È il primo Apple-1 mai offerto con un numero di serie autenticato (01-0050) scritto a mano da Steve Jobs.
A che cifra arriveranno le offerte? Pochi giorni fa, per un altro Apple-1, gli interessati si sono spinti fino a 250mila dollari, ma a questo giro ci aspettiamo qualcosa in più. Per il numero seriale scritto a mano da Steve Jobs, ovviamente.
Leggi o Aggiungi Commenti