Non che sia una novità sconvolgente o inattesa, ma va segnalata. Mark Zuckerberg, CEO di Meta, ha annunciato tramite il suo profilo Facebook che le Reazioni sono ufficialmente in fase di rilascio su WhatsApp. A cosa servono? Beh, a rispondere ai messaggi con una emoji.
Il gigante tech ha svelato un bel po’ di aggiornamenti nelle ultime settimane, come la funzione Community, la possibilità di condividere file fino a 2 gigabyte e, appunto, le Reazioni. Si tratta di una soluzione già adottata da altri servizi, Telegram compreso, e che – a modo suo – punta a migliorare l’esperienza utente.
Le emoji a disposizione sono solo sei 👍❤️😂😮😢🙏, ma in futuro se ne aggiungeranno altre. Come si usano e come vanno a rinnovare l’interfaccia delle conversioni? Le risposte ai due quesiti sono entrambe nell’ultimo video pubblicato su Twitter da Will Cathcart, il boss della divisione WhatsApp di Meta.
We’re excited to announce that reactions are coming to WhatsApp starting with 👍❤️😂😮😢🙏 and with all emojis and skin-tones to come. pic.twitter.com/086JnVS5Ey
— Will Cathcart (@wcathcart) April 14, 2022
Leggi o Aggiungi Commenti