Pace fatta tra Apple ed Epic Games? No, assolutamente no. Fortnite torna su iPhone e iPad (ma con lo stesso metodo può essere giocato anche su Mac, PC Windows, dispositivi Android) grazie al servizio Xbox Cloud Gaming di Microsoft. Precisiamo fin da subito: non è necessario alcun abbonamento per giocare al popolare battle royale.
Un po’ in sordina, Fortnite si è aggiunto al catalogo del servizio streaming del colosso di Redmond ed è disponibile gratuitamente per tutti. Sì, anche per coloro che sono sprovvisti dell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate (obbligatorio per giocare ad Halo Infinite, Forza e gli altri titoli di Xbox Cloud Gaming). Ti basta un account Microsoft ed è fatta (se hai un account Epic Games e vuoi sincronizzare i salvataggi, segui la procedura indicata).
Al pari degli altri titoli disponibili tramite Xbox Cloud Gaming, Fortnite soffre di un leggero input lag, ma nulla che renda ingiocabile lo sparatutto di Epic Games.
Per lanciarsi sull’isola di Fortnite tramite Xbox Cloud Gaming, recati qui (da smartphone, tablet, laptop o computer desktop non fa differenza).
Leggi o Aggiungi Commenti