In ottima compagna del Mac Studio, che pare stia creando qualche problema a diversi utenti, Apple ha presentato l’8 marzo 2022 anche lo Studio Display, un monitor esterno con una scheda tecnica pazzesca ma dal costo non particolarmente accessibile (in Italia si parte da 1.799 euro). La domanda è: si può ottenere un risultato simile spendendo circa la metà? La risposta è “sì”, ma bisogna avere tra le mani un iMac da 27 pollici.
Lo YouTuber Luke Miani, molto popolare nella community Apple per i costanti approfondimenti, esperimenti e leak, si è lanciato in una missione non-impossibile. Ha infatti convertito un iMac 27″ del 2014 in un display esterno completamente funzionante spendendo circa 830 dollari.
Il video che trovate qui sotto sottolinea quanto la procedura sia complicata, ma il risultato alla fine è più che soddisfacente. C’è anche una USB-C e la webcam è funziona alla perfezione. Certo, bisogna cedere anche a qualche compromesso, come la mancanza del supporto all’ampia gamma cromatica P3.
Leggi o Aggiungi Commenti