Tutti – o quasi – attendono iPhone 14 (articolato in quattro modelli qui mostrati in mockup tridimensionali), ma nel 2022 di Apple la prima vera grande novità prende il nome di Mac Studio. Il computer desktop, che a vedersi sembra un Mac Mini ultra-potenziato, è un vero top player in termini di prestazioni, in particolare nella configurazione con chip M1 Ultra. Performance e prezzo a parte, il dispositivo sta in queste ultime ore facendo discutere per… fastidiosi rumori.
Stando alle testimonianze riportate da MacRumors, alcuni proprietari di un Mac Studio stanno segnalando su social e forum di supporto un suono che pare provenga dalla ventola. Si parla di un rumore ad alta frequenza e quindi difficilmente ignorabile. L’anomalia riguarderebbe principalmente il modello con M1 Max, munito di un dissipatore di calore diverso rispetto a quello del modello con M1 Ultra.
L’utente sunsetblvd, ad esempio, dopo aver eseguito più volte il ripristino della macchina, si è recato in un Apple Store per cercare di trovare una soluzione al problema. Ebbene, gli è stato detto che si trattava del “normale” rumore della ventola e che non superava la gamma di rumori previsti. Insomma, nulla da fare.
Quello sopra riportato è un esempio tra tanti, ma è importante sottolineare che l’inconveniente non riguarda tutti i Mac Studio con M1 Max. E da Apple ancora nessun commento sulla situazione.
Anche voi riscontrate anomalie simili? Dite la vostra nei commenti.
Leggi o Aggiungi Commenti