Oggi il capo di Instagram, Adam Mosseri, ha pubblicato un video in cui annuncia nuove funzioni in arrivo per il social network.
L’azienda riferisce di essersi resa conto di quanto siano importanti i creatori di contenuti e quindi ci saranno una serie di novità per migliorare il loro “lavoro” sulla piattaforma.
In primo luogo, arriverà la possibilità di taggare i prodotti nei propri post. Alcune persone possono già farlo da un pò di tempo ma la funzione verrà presto estesa a tutti. Si tratta di un qualcosa che abbiamo già visto in passato quando Instagram aprì la possibilità di inserire link nelle storie a tutti gli utenti, cosa che in precedenza era riservata agli account con più di 10.000 follower.
La seconda novità riguarda dei miglioramenti per i tag. Sostanzialmente, taggando un’azienda, comparirà anche la categoria in cui l’azienda è registrata. Questo aiuterà gli utenti a distinguere i Brand dagli account normali.
Infine, verrà implementato un sistema di ranking, in base ai contenuti che vengono pubblicati sul profilo. Chi crea contenuti originali avrà un punteggio più alto rispetto a chi effettua dei semplici “repost” caricando foto “già pronte” prese da altre fonti.
Con questi 3 piccoli stratagemmi, gli account dei creatori di contenuti otterranno maggiore risalto rispetto agli altri e probabilmente l’algoritmo farà in modo che le foto compaiano più in alto nel flusso della Home Page.
📣 New Features 📣
We’ve added new ways to tag and improved ranking:
– Product Tags
– Enhanced Tags
– Ranking for originalityCreators are so important to the future of Instagram, and we want to make sure that they are successful and get all the credit they deserve. pic.twitter.com/PP7Qa10oJr
— Adam Mosseri (@mosseri) April 20, 2022
Leggi o Aggiungi Commenti