Tra le peculiarità dei nuovi iPhone 13 Pro c’è sicuramente la fotocamera Macro che permette di realizzare degli scatti ravvicinati fantastici.
Per promuovere questa funzione, Apple ha indetto un concorso in cui gli utenti potevano inviare i propri scatti effettuati sia dal 13 Pro che dal 13 Pro Max.
Una giuria internazionale di esperti, ha esaminato e votato tutte le foto ricevute e ne ha selezionato 10 provenienti da Cina, Ungheria, India, Italia, Spagna, Thailandia e Stati Uniti.
Le foto vincitrici verranno pubblicate sull’account Instagram di Apple e potranno essere utilizzate dall’azienda per promuovere gli iPhone 13 Pro o in cartelloni pubblicitari.
L’italiano che ha vinto il concorso si chiama Marco Colletta, è di Taranto e l’ha scattata con un iPhone 13 Pro. Ecco come la descrive:
La forma avvolgente dei petali, accentuata da ombre intense, mi ha fatto pensare ad una grotta profonda, pronta per essere esplorata. Mantenendo il punto di vista all’interno del fiore, volevo che l’inquadratura naturale dell’ibisco ci facesse sentire pienamente parte della sua bellezza. La funzione Macro ha davvero sbloccato la mia immaginazione.
I giudici hanno commentato la foto di Marco in questo modo:
Le ricche trame ed i colori di questa immagine sono esaltanti. La messa a fuoco morbida del primo piano è un meraviglioso elemento compositivo che attira lo spettatore.
Scattare di lato in Macro non è per niente facile perchè lo sfondo può ingombrare l’immagine. Mi piace la composizione di questa immagine, la luce e l’ombra danno un senso di serenità.
Di seguito trovate tutte le altre immagini selezionate da Apple. Diteci qual è la vostra preferita con un commento:
Scarica gli Sfondi
Alcune di queste immagini si prestavano bene anche per diventare dei bellissimi Sfondi per iPhone. Attraverso il nostro servizio Wallpapers Central, abbiamo trasformato alcune foto in Sfondi e potete scaricarli direttamente dall’applicazione per iOS ed Android:
In alternativa, potete utilizzare anche il sito web cliccando sull’immagine qui sotto:
Leggi o Aggiungi Commenti