A due mesi dalla WWDC22 in cui Apple presenterà al mondo iOS 16, Mark Gurman di Bloomberg ha pubblicato un rapporto in cui rivela alcuni miglioramenti che la società apporterà a iOS 16, nome in codice Sydney.
Nella sua ultima newsletter Power On, Gurman scrive che non si aspetta un’importante riprogettazione di iOS, ma che invece la prossima versione di iOS includerà miglioramenti alle notifiche (soprattutto relativamente alla funzione Full Immersion) e nuove funzionalità di monitoraggio della salute (soprattutto relativa ai medicinali da assumere).
Per quanto riguarda il design, Gurman non pensa che Apple porterà una “riprogettazione end-to-end all’interfaccia iOS, anche se la stessa è rimasta più o meno invariata da iOS 7”.
Una curiosità interessante riguarda una possibile nuova interfaccia multitasking di iPadOS. Con iPadOS 15 Apple ha modificato il multitasking su iPad, ma non nel modo in cui gli utenti professionisti si aspettavano. Con la prossima versione di iPadOS 16, Apple potrebbe perfezionare ulteriormente l’interfaccia del multitasking.
Oltre a iOS 16 e iPadOS 16, Gurman afferma che watchOS 9 “potrebbe ottenere importanti aggiornamenti per l’attività e il monitoraggio della salute”. In precedenza, il giornalista aveva affermato che questo sarebbe stato un grande anno per l’Apple Watch, con tre nuovi modelli che verranno svelati entro la fine dell’anno.
Infine, il giornalista afferma che è improbabile che Apple annuncerà qualcosa sul visore AR/VR durante la WWDC22, anche se il codice di iOS 16 è pieno di riferimenti al nuovo prodotto e alle sue interazioni con l’iPhone.
Cosa ne pensate di queste possibili novità di iOS 16?
Leggi o Aggiungi Commenti