Sono in arrivo due novità per Whatsapp, come riportato dal solito WABetaInfo.
La prima riguarda i file multimediali. Quanto è fastidioso ritrovarsi il rullino pieno di foto indesiderate che sono state ricevute da contatti WhatsApp o dai gruppi?
Fortunatamente è possibile disattivare il salvataggio automatico dei file multimediali da ogni finestra di conversazione (sia private che gruppi) ma una piccola modifica in arrivo, attiverà questa funzione automaticamente nelle conversazioni contraddistinte dai messaggi effimeri.
Una chat con messaggi effimeri è una normale conversazione WhatsApp nella quale però i messaggi di testo scompaiono automaticamente dopo un certo periodo di tempo. Ebbene WhatsApp ha pensato bene che se un utente non vuole conservare i messaggi di testo scambiati in questa chat, molto probabilmente non vuole conservare nemmeno eventuali immagini e video. Per questa ragione, se contrassegnate una chat come “Effimera”, per impostazione predefinita verrà disattivato il salvataggio dei media.
Resterà ancora possibile salvare qualche foto manualmente, aprendola a tutto schermo e premendo il tasto di condivisione, come al solito.
Una seconda novità in arrivo su WhatsApp riguarda lo spostamento dello strumento di disegno “Sfocatura” e l’aggiunta di due nuove matite da disegno. Adesso verrà tutto mostrato in una barra inferiore.
Leggi o Aggiungi Commenti