Apple ha ampliato il suo programma che consente ai possessori di iPhone di riparare il Face ID senza sostituire l’intero dispositivo. Inizialmente, l’iPhone X era stato escluso dall’elenco per questo programma.
Apple ha lanciato il programma il mese scorso e in quell’occasione ha affermato che i tecnici autorizzati avranno presto accesso a una nuova parte di servizio della fotocamera TrueDepth contenente tutti i moduli del Face ID e della fotocamera frontale, consentendo riparazioni della stessa unità. Apple ritiene che la mossa aiuterà a ridurre il numero di sostituzioni dell’intero dispositivo, come parte dell’impegno dell’azienda a ridurre l’impronta di carbonio dei suoi prodotti.
Apple ha introdotto Face ID su iPhone X nel 2017, ma questo modello sembrava essere escluso dal nuovo processo di riparazione per il sistema TrueDepth, almeno fino ad oggi.
Gli Apple Store e i fornitori di servizi autorizzati Apple potranno utilizzare lo strumento diagnostico Apple Service Toolkit per determinare quando eseguire una riparazione del Face ID anziché sostituire intere parti o l’iPhone. Apple ha affermato che la documentazione e la formazione correlate saranno rese disponibili in un secondo momento.
Leggi o Aggiungi Commenti