C’è una buona notizia per gli amanti di Angry Birds. Il popolarissimo gioco per iOS che è diventato anche un film ed un cartone animato, è tornato alle origini in App Store.
Rovio, azienda che ha sviluppato il gioco, ha nuovamente rilasciato in App Store l’originale versione di Angry Birds quella che esordì nel 2012.
Il gioco è stato completamente ricostruito con Unreal Engine, un motore grafico più moderno e più potente. La versione originale del 2012 venne rimossa da App Store nel 2019 perchè non risultava più compatibile con i dispositivi più recenti.
Il “nuovo” Angry Birds Classic integra tutte le dinamiche originali e la stessa esperienza di gioco. Attraverso una fionda, dovremo lanciare i mitici uccellini per distruggere le costruzioni e sconfiggere i maialini verdi che tentano di rubare le uova.
La cosa più bella di questo gioco è un ritorno al passato che riguarda anche nella modalità di vendita. Il download infatti non è gratuito ma costa 0,99€ ma non integra nè pubblicità nè acquisti in-app. Si tratta di una formula di download di cui, personalmente, sento tanto la mancanza. Il gioco è già #1 nella categoria dei giochi “Intrattenimeto”.
Leggi o Aggiungi Commenti