iOS, iPadOS e macOS sono 3 sistemi operativi diversi ma che fanno parte di uno stesso ecosistema e quindi riescono ad interagire tra loro in maniera eccezionale.
In questi ultimi giorni sta facendo notizia in tutto il mondo un piccolo trucco che permette di trasferire le immagini in maniera ancora più veloce rispetto ad AirDrop da un dispositivo ad un altro. Si tratta di una funzione di cui noi abbiamo già parlato e sulla quale abbiamo anche registrato un video sul nostro canale TikTok.
Sostanzialmente, non dobbiamo fare altro che aprire un’immagine a tutto schermo, dopodichè basterà appoggiare 3 dita sullo schermo ed eseguire un gesto “di chiusura” per fare in modo che l’immagine venga copiata. Spostiamoci sul dispositivo di destinazione, che può essere un iPad, appoggiamo 3 dita sullo schermo e le allarghiamo per avviare l’azione “incolla”.
Quest’operazione può essere effettuata in qualsiasi momento e per qualsiasi cosa, anche per copiare ed incollare dei testi e sullo stesso dispositivo. Ad esempio, può essere utile per inviare velocemente una foto dalla galleria a Whatsapp. Se non vi è ancora chiaro, guardate il nostro video su TikTok e ricordate che carichiamo un video al giorno su questo social network nel quale spieghiamo nuovi trucchi e come ottenere il massimo dal vostro iPhone: seguiteci anche voi, come fanno già gli oltre 274 mila utenti!
@ispazio Questo sistema rende il copia e incolla ancora più veloce! Funziona in qualsiasi app #imparacontiktok #ios #trucchi #ispazio
Leggi o Aggiungi Commenti