In passato l’analista Ming-Chi Kuo si era espresso relativamente ad una possibile adozione del Touch ID al di sotto dello schermo.
Si parlava di iPhone 15, il modello del 2023, ma adesso viene tutto ritrattato in un tweet. Kuo è uno dei maggiori leaker ed è davvero difficile che sbagli una previsione. Ecco cosa scrive:
In passato ho pensato che Apple potesse adottare un sensore simile al Touch ID al di sotto dello schermo. Avevo datato questa implementazione per il 2023 ma secondo le ultime analisi, Apple non lo utilizzerà nè nel 2023 nè nel 2024. L’implementazione della nuova funzione che permette di utilizzare Face ID anche con una mascherina è sinonimo di un grande lavoro che l’azienda ha effettuato su questo sistema di riconoscimento e difficilmente verrà sostituito.
Quest’anno Apple dovrebbe cambiare la forma del Notch ma senza rinunciare a tutti i sensori necessari per il funzionamento del Face ID. Questa tecnologia è destinata a durare ancora negli anni.
Le possibilità che venga adottato un sensore per il riconoscimento delle impronte al di sotto dello schermo è ormai improbabile, dopotutto Apple, nel momento in cui ha presentato il Face ID ha anche dimostrato quanto questo sistema fosse più avanzato e sicuro del precedente ed è difficile che l’azienda torni indietro sulle proprie affermazioni.
Secondo alcune indiscrezioni Apple aveva provato ad implementare un Touch ID (insieme al Face ID) su un iPhone 13 ma poi l’idea è stata abbandonata.
Leggi o Aggiungi Commenti