L’ultimo smartphone di casa Apple è l’iPhone SE di terza generazione. Sebbene questo smartphone sia disponibile sul mercato da soli 10 giorni, sembra che Apple abbia già ridotto la produzione.
Gli ordini di produzione presso i fornitori sarebbero già stati ridotti da parte di Apple a causa di una domanda inferiore rispetto alle previsioni.
E’ Nikkei Asia a segnalare che verranno prodotti circa 2-3 milioni di iPhone SE in meno per il trimestre in corso. I fornitori indicano che la domanda risulta essere inferiore per via della maggiore incertezza globale dovuta alla guerra tra Russia ed Ucraina.
Secondo altri invece, la causa della minore richiesta è dovuta al design scelto da Apple che nel 2022 è ancora una volta identico ad un modello che ormai è “storia”. Anche secondo la nostra opinione lo scarso successo di questo modello dipende dal design, dalle grosse cornici e così via.
Probabilmente l’anno prossimo, con il lancio degli iPhone 14 scomparirà il modello Mini ed il prossimo iPhone SE, quello di quarta generazione, non sarà altro che un iPhone Mini potenziato. In quel caso, il modello SE potrebbe tornare a splendere o addirittura a suscitare un interesse ancora maggiore rispetto alla linea “Mini”.
A terminare l’analisi arriva anche un post di Ming-Chi Kuo. Secondo l’attendibile analista, il nuovo iPhone SE di terza generazione risulta disponibile pressocchè ovunque, e da questo si può dedurre una richiesta inferiore rispetto alle previsioni di Cupertino. Kuo prevede spedizioni comprese tra i 15-20 milioni di terminali entro la fine dell’anno, rispetto ai 25-30 milioni di unità previste in precedenza.
Leggi o Aggiungi Commenti