Netflix ha intenzione di fermare chi condivide il proprio account con altre persone al di fuori dello stesso tetto.
Il piano Premium di Netflix infatti, permette di guardare film e Serie TV su 4 schermi contemporaneamente. L’utilizzo di questo servizio però, dovrebbe essere riservato esclusivamente ad un solo nucleo familiare invece gli utenti ne approfittano e dividono il costo dell’abbonamento (17,99€ al mese) con altre 4 persone, che siano amici o perfetti sconosciuti sparsi per l’Italia.
Netflix è da mesi che esprime le proprie preoccupazioni rispetto a questa pratica e sembra che l’azienda sia riuscita a trovare una soluzione per fermarla.
Al momento è in fase di test in Cile, Costa Rica e Perù, la possibilità di aggiungere fino a due account secondari a pagamento. La cifra è inferiore rispetto al prezzo dell’abbonamento e si aggira intorno ai 2,99$ per ogni nuovo membro aggiunto.
Il direttore di Netflix ha commentato:
Siamo sempre stati molto disponibili nei confronti delle persone che vivono sotto lo stesso tetto con funzionalità come i profili separati e l’aggiunta di più dispositivi. Siamo felici di questo ma si è creata una certa confusione su quando e come condividere Netflix. Di conseguenza, gli account vengono condivisi in più case e questo crea un impatto devastante sulla nostra capacità di investire in nuovi film o serie tv per i nostri utenti.
Quello di Netflix sembra quasi un grido d’aiuto perchè se per ogni abbonamento venduto ci sono 4 famiglie che usufruiscono del servizio si viene a creare un deficit che non permette all’azienda di guadagnare abbastanza per poter investire in altri contenuti.
Leggi o Aggiungi Commenti