L’aggiornamento di oggi di Telegram introduce strumenti per migliorare e a controllare i download, per inviare documenti con un tocco, per riorganizzare gli album di contenuti multimediali prima dell’invio, per trasformare i canali in una stazione TV, e altro ancora.
Gestione dei download
Gli utenti Telegram possono inviare file di qualsiasi tipo fino a 2 GB ciascuno e accedervi da qualsiasi dispositivo – grazie a un archivio cloud illimitato. Quando i file vengono scaricati manualmente, ora appare una nuova icona nella barra di ricerca.
Nuovo menu degli allegati
Quando si inviano foto o video multipli, toccando ‘… selezionati’ nella parte superiore del pannello potremo vedere l’anteprima dell’album prima che venga inviato – e riorganizzare o rimuovere i media selezionati.
Su iOS, il menu degli allegati è stato completamente ridisegnato. L’opzione della fotocamera è ora meravigliosamente integrata nella galleria e una nuova barra di navigazione consente l’accesso rapido a foto, file, condivisione della posizione e altro.
La scheda File aggiornata mostra i file inviati di recente e ti permette di cercarli per nome.
Procedura di accesso ridisegnata
Su MacOS, la procedura di accesso è stata ridisegnata con nuove eleganti animazioni. Su Telegram per macOS, una simpatica animazione in stile Matrix cade nella schermata di accesso con il codice QR.
Link con i numeri di telefono
Chiunque può creare un @username unico dalla pagina delle Impostazioni – dando agli altri un modo facile per essere contattati tramite la Ricerca o il link t.me/username, senza condividere il numero di telefono.
Questo aggiornamento permette anche di condividere un link diretto al proprio numero di telefono che apre istantaneamente una chat. Il formato è t.me/+39numero.
Dirette streaming con altre app
I gruppi e canali supportano le trasmissioni di video in diretta con un numero illimitato di spettatori. Molti blogger professionisti e giornalisti usano sempre più spesso le dirette streaming di Telegram per raggiungere i loro iscritti.
Con questo aggiornamento, è possibile trasmettere grazie a strumenti di streaming come OBS Studio e XSplit Broadcaster, trasformando così qualsiasi canale Telegram in una emittente televisiva professionale.
Nuove pagine t.me
Con i link t.me come t.me/iSpazio, chiunque può vedere l’anteprima di profili, post o interi canali pubblici nel suo browser – anche se non è ancora iscritto a Telegram.
Queste anteprime web hanno un nuovo look, con l’aggiunta di sfondi chat ed elementi di design dall’app Telegram Web.
Leggi o Aggiungi Commenti