Anche se in effetti (per ora) si tratta solo di display destinati ai prossimi tablet, Samsung ed LG hanno annunciato che nel corso del SID 2011 (che si terrà la prossima settimana) presenteranno dei nuovi pannelli LCD ad alta densità. Il Retina Display di Apple potrebbe finalmente avere una degna concorrenza.
Per quanto riguarda Samsung, si tratterà di un display da 10” che avrà l’incredibile risoluzione di 2,560 x 1,600 ed utilizzerà una matrice attiva diversa rispetto alla famiglia AMOLED: si tratta della PenTile RGBW, e promette di ridurre drasticamente i consumi energetici.
LG invece, presenterà una linea completa di LCD che varieranno dai 3,5” gli 84” (si avete capito bene, ottantaquattro pollici) e che, secondo quanto dichiara l’azienda, saranno dotati di una densità tale da rendere invisibili i pixel all’occhio umano.
Non sappiamo ancora quali saranno i dispositivi dotati di questi display, ma siamo convinti che finalmente anche le altre case produttrici potranno disporre di LCD in grado di dare del filo da torcere ai 326 PPI del Retina Display. Era ora!
via | Engadget
Leggi o Aggiungi Commenti