Questa settimana Apple ha presentato l’iPhone SE di terza generazione con il chip A15, supporto per il 5G, maggiore durata della batteria, nuova fotocamera e vetro più resistente. Sebbene non sia pubblicizzato da Apple, il nuovo iPhone SE dispone anche di più RAM.
MacRumors è stato in grado di confermare che l’iPhone SE di terza generazione dispone di 4 GB di RAM, rispetto ai 3 GB del modello precedente. Queste informazioni provengono da stringhe all’interno di Xcode 13.3 Release Candidate che Apple ha rilasciato subito dopo la fine dell’evento Peek Performance.
Lo stesso tipo di stringhe ha rivelato con precisione la quantità di RAM presente nelle diverse generazioni di iPhone e iPad. Ad esempio, le stringhe hanno rivelato che anche l’iPad mini di sesta generazione ha 4 GB di RAM.
Le app di editing di foto e video possono trarre vantaggio dall’accesso a più RAM, poiché sono in grado di mantenere più livelli archiviati in memoria. La RAM aggiuntiva può anche consentire a più app e pagine caricate in Safari di rimanere attive in background.
Leggi o Aggiungi Commenti