In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Apple ha appena rilasciato iOS 15.4 in versione finale per gli sviluppatori. Questa è la stessa identica versione che verrà rilasciata il 15 Marzo per tutti gli utenti, quindi chi la installa oggi, praticamente non si ritroverà alcun aggiornamento da eseguire nel giorno del rilascio ufficiale e non dovrà fare assolutamente nulla perchè il suo dispositivo risulterà già aggiornato.
Advertising
Tutte le novità di iOS 15.4
Face ID
- Possibilità di sbloccare l’iPhone e effettuare i pagamenti Apple Pay con il riconoscimento degli occhi, che funziona dunque anche quando indossiamo una mascherina ma solo su iPhone 12 e superiori. Questo sistema non richiede l’utilizzo di un Apple Watch. Per chi utilizza un Apple Watch, potrà sbloccare l’iPhone anche con modelli precedenti di iPhone.
Emoji
- Tante nuove emoji aggiunte nel sistema.
FaceTime
- Le sessioni di SharePlay con FaceTime adesso possono essere avviate direttamente dalle applicazioni che supportano la funzione.
Siri
- Siri può fornire informazioni sul tempo e la data anche quando il telefono è spento, su iPhone XS e e superiori
- Siri adesso include nuove voci in diversi Paesi
Green Pass
- E’ ora possibile aggiungere il Green Pass per il COVID-19 nell’applicazione Wallet anche in Europa. Anche l’app Salute offre una sezione dedicata a questo e a tutte le somministrazioni dei vaccini o le guarigioni.
Altri miglioramenti:
- Aggiunto il supporto alla traduzione delle pagine web in Safari anche per l’Italiano ed il Cinese.
- L’applicazione Podcast adesso offre un filtro per le stagioni, gli episodi riprodotti e non riprodotti o quelli salvati e scaricati
- E’ stata attivata la funzione di iCloud che permette di creare email con domini personalizzati.
- La fotocamera nella tastiera adesso può essere utilizzata per aggiungere testo alle Note o ai Promemoria
- Comandi Rapidi adesso supporta l’aggiunta, la rimozione e la lettura dei tag nell’app Promemoria
- Le chiamate di Emergenza SOS ottengono un nuovo sistema per essere richiamate. Praticamente bisognerà premere a lungo il tasto laterale ma sarà ancora possibile cambiare l’opzione con le 5 pressioni rapide del tasto, se lo preferite.
- Lo zoom nell’applicazione “Lente di ingrandimento” adesso utilizza la fotocamera Macro su iPhone 13 Pro e 13 Pro Max che permette di mettere a fuoco gli oggetti piccoli e vicini in maniera migliore
- E’ ora possibile aggiungere delle Note all’interno delle Password salvate nel portachiavi iCloud
Ricordiamo ancora una volta che questo aggiornamento è rivolto agli sviluppatori. La stessa versione finale di iOS 15.4 per tutti gli utenti verrà rilasciata il 15 Marzo.
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti