Nella giornata odierna, Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il browser Chrome, che torna ad essere il più veloce al mondo, anche sui Mac con Apple Silicon.
Grazie ad una serie di ottimizzazioni messe a punto da Apple per i nuovi computer con chip proprietario, era Safari il browser più veloce su questi dispositivi.
Da oggi però Chrome, con la versione 99, ha ottenuto una serie di ottimizzazioni che lo rendono il 43% più veloce rispetto all’aggiornamento precedente di fine 2020. Oggi Chrome è il 15% più veloce rispetto a Safari relativamente alle prestazioni grafiche, anche sui Mac più recenti.
Secondo i test effettuati dalla redazione di iSpazio attraverso lo Speedometer benchmark, la versione precedente di Google Chrome totalizzava un punteggio di 250 su un iMac M1. Successivamente all’aggiornamento, il punteggio è aumentato fino a 304! Allo stesso tempo, Safari totalizza un punteggio di 271.
Per aggiornare Google Chrome non dovete fare altro che aprire il browser, cliccare sulla scritta Chrome nella barra del menu superiore e poi scegliere “Informazioni su Google Chrome”.
Voi quale browser utilizzate?
Leggi o Aggiungi Commenti