Disney+ è tra le piattaforme di video-streaming più giovani tra tutte ma anche quella che sta ottenendo il maggior numero di consensi. Il numero di abbonati continua a salire vertiginosamente, superando qualsiasi previsione nei primi due anni.
A quanto pare però, Disney vuole crescere ancora di più e non potendo più contare sugli abbonamenti dovuti alla pandemia e alle varie limitazioni del caso, adesso sembra che stia valutando una nuova forma di abbonamento per convincere gli utenti: il nuovo piano sarà più economico ma supportato da qualche pubblicità.
Negli ultimi mesi si sta verificando un calo di crescita, cosa del tutto normale a parer nostro perchè si riflette in maniera diretta la situazione relativa al COVID-19. Dalla primavera all’estate l’effetto del virus è meno rilevante, le persone tendono ad uscire di più, i cinema sono stati riaperti e così via.
Il nuovo piano, secondo le indiscrezioni, verrà lanciato inizialmente negli Stati Uniti e poi, molto probabilmente, anche negli altri Paesi. Disney si allineerebbe quindi alle scelte già adottate da altri servizi come Discovery+ e Paramount+ che stanno offrendo un abbonamento a 4,99$ al mese con l’aggiunta di qualche pubblicità (non troppo invasiva).
Cosa ne pensate? E se diventasse così anche Netflix come la vedreste?
Leggi o Aggiungi Commenti