Ieri sera Apple ha rilasciato la quarta versione beta di iOS 15.4 per gli sviluppatori e, come promesso, ha aggiunto avvisi anti-stalking per gli AirTag e altri accessori compatibili con l’app Dov’è.
A seguito di molteplici problemi di privacy principalmente legati ad AirTag, poiché alcune persone hanno utilizzato l’accessorio per stalking e per tracciare altri senza consenso, Apple ha promesso di aggiungere nuovi avvisi di sicurezza in un futuro aggiornamento di iOS. Adesso, abbiamo scoperto che iOS 15.4 beta 4 introduce tali modifiche.
Nello specifico, gli utenti ora vedranno un nuovo messaggio durante la configurazione di un AirTag che chiarisce che l’accessorio è collegato al loro ID Apple e contiene i loro dati personali.
Il messaggio afferma che l’utilizzo di AirTag per rintracciare le persone senza consenso è un “crimine in molte regioni del mondo” e che le vittime di stalking possono indurre le forze dell’ordine a richiedere informazioni sul proprietario dell’AirTag.
L’app Dov’è nell’ultima versione beta di iOS 15.4 include anche nuove impostazioni di notifica che consentono agli utenti di modificare separatamente opzioni specifiche. Inoltre, Apple sta anche chiarendo quale tipo di accessorio è stato rilevato (ad esempio specificando che si tratta di un paio di AirPods).
In iOS 15.4, Apple ha introdotto una quinta voce di Siri per gli utenti americani , che può essere selezionata andando su Impostazioni > Siri e ricerca > Voce di Siri. La nuova voce si unisce alle quattro voci americane già esistenti.
Leggi o Aggiungi Commenti