In occasione del San Valentino, Adam Mosseri, meglio conosciuto come il capo di Instagram, ha pubblicato un video attraverso il quale spiega un cambiamento relativo alle Reazioni nelle Storie.
Fino ad ora, quando guardavamo una storia potevamo aggiungere diversi tipi di reazioni e l’utente riceveva un messaggio privato con la faccina relativa.
Da oggi è attivo un altro sistema, molto meno invasivo. Si potranno aggiungere soltanto dei cuoricini e non verrà più inviato alcun DM. Le reazioni ricevute su ogni singola storia saranno visibili direttamente dalla schermata che mostra l’elenco delle persone che hanno guardato la storia. Apparirà un cuoricino accanto al loro nome. In altre parole, adesso Instagram mostrerà una schermata molto più simile a quella delle Facebook Stories.
Cambiano anche le notifiche. Non arriverà più la notifica di un messaggio privato ma una notifica con scritto “xxxx ha aggiunto un cuore alla tua storia”.
Questo nuovo sistema è costruito per essere privato ed i cuoricini ricevuti sulle storie non concorreranno ad alcun conteggio. Il risultato sarà una maggiore pulizia all’interno dei messaggi privati.
La novità è già partita ma in fase di rollout quindi non sorprendetevi se ancora non risulta attiva sul vostro account. Potrebbe richiedere settimane prima che l’aggiornamento ci raggiunga a tutti gli effetti.
❤️ Private Story Likes ❤️
Starting to roll out today, you can now send some love by liking people’s stories without sending a DM.
Likes on stories are private and do not have counts. Rather, they appear as hearts next to people’s handles in your Stories view sheet. 🙏🏼 pic.twitter.com/l56Rmzgnnw
— Adam Mosseri (@mosseri) February 14, 2022
Leggi o Aggiungi Commenti