Produttore: Sky Italia | Download Via: AppStore | Prezzo: Gratis
Andrea De Paoli, lo sviluppatore di Cucchiaio d’Argento, ha sviluppato una nuova applicazione in collaborazione con Sky Italia. Si tratta di Sky Way 24, una utility che permette di verificare sul proprio iPhone la situazione del traffico su Autostrade, Tangenziali e Trafori. Per quanto riguarda la rete autostradale italiana, è anche possibile utilizzare il GPS integrato per indicare un raggio entro il quale verificare lo stato del traffico rispetto alla posizione corrente.
L’applicazione è in grado di fornirci tante informazioni, come: Nome dell’autostrada/tangenziale, Tratta, Direzione, Descrizione, Causa, Tipologia di evento, Data dell’ultimo aggiornamento. Si integra perfettamente anche con Google Maps ed è quindi possibile verificare sulla cartina la posizione dell’evento ed eventualmente calcolare un percorso alternativo per evitare il traffico. Tutte le informazioni sono elaborate in tempo reale tramite quest’applicazione gratuita.
Aggiornamento: L’applicazione sta andando molto bene, generando un traffico inaspettato, per cui se visualizzate la scritta “Nessun evento rilevato”, è dovuto ai server troppo occupati.
Aggiornamento 2: Il sistema è stato modificato per accettare un maggior numero di richieste. Il messaggio “Nessun Evento Rilevato” quando utilizzato tramite il GPS potrebbe essere corretto in quanto non ci sono informazioni disponibili nel raggio indicato (default 10KM) Se il messaggio viene visualizzato anche su Autostrade/Tangenziali potrebbe essere dovuto a rallentamenti della rete, in questo caso è sufficiente effettuare un REFRESH/AGGIORNAMENTO delle informazioni.
NON E’ NECESSARIO AGGIORNARE ILPROGRAMMA in quanto il problema era dovuto alla configurazione dei server del fornitore delle informazioni e non del programma stesso.
Leggi o Aggiungi Commenti