Alcune settimane fa, vi abbiamo segnalato che diversi utenti hanno riscontrato problemi di battery drain dopo l’installazione di macOS Monterey 12.2. Adesso, Apple ha corretto il bug in macOS Monterey 12.3 beta 2.
Nello specifico, gli utenti affermarono che la durata della batteria del loro Mac scende dal 100% allo 0% durante la notte, quando la macchina è in modalità sospensione. Alcuni utenti hanno cercato di identificare la causa tramite il terminale e hanno scoperto che gli accessori Bluetooth causano il suddetto problema, poiché attivano frequentemente il Mac provocando un consumo anomalo della batteria.
Fortunatamente, l’ultima versione beta di macOS Monterey 12.3, disponibile per gli sviluppatori e beta tester pubblici, non presenta più questo problema. I test condotti da Mr. Macintosh mostrano che i MacBook con macOS 12.3 beta 2 non vengono più attivati improvvisamente a causa della connettività Bluetooth.
From what I can see, macOS Monterey 12.3 Beta 2 (21E5206e) fixes the Bluetooth battery drain issue.
I tested 3 times & didn't see a single DarkWake 👍
Test setup:
1. 2018 MBPro that had the issue on 12.3 B12. 12.3 Beta 2 and can't reproduce the issuehttps://t.co/XVKe0oGYtW pic.twitter.com/23g6HuPPel
— Mr. Macintosh (@ClassicII_MrMac) February 8, 2022
macOS 12.3 sarà probabilmente rilasciato pubblicamente in primavera, fornendo una correzione per tutti gli utenti che stanno riscontrando il problema. Nel frattempo, gli utenti possono disabilitare il Bluetooth e/o scollegare tutti gli accessori Bluetooth dal Mac per aggirare il problema.
Leggi o Aggiungi Commenti