Poche ore fa è stata rilasciata la beta 2 di iOS 15.4 introducendo il supporto alla nuova funzione svelata oggi da Apple.
Si tratta del Tap to Pay, una novità clamorosa che trasforma potenzialmente ogni iPhone in un POS, capace di accettare pagamenti tramite Apple Pay e carte di credito contactless.
Il servizio verrà attivato inizialmente soltanto negli Stati Uniti e sebbene in questo momento non risulti ancora possibile utilizzarlo per via della mancanza di applicazioni supportate, all’interno del codice di iOS è stato trovato il framework “contactlessReaderUIService” con varie stringhe attraverso le quali possiamo dirvi che questo sistema supporterà anche l’utilizzo di Carte Regalo e di rimborsi.
Tra le stringhe, Apple fornisce già le istruzioni per utilizzare il sistema di pagamento Tap to Play. Nella parte superiore dello schermo apparirà uno spazio nero con il simbolo dell’NFC ed una scritta inviterà l’utente ad avvicinare la carta o lo smartphone a questa sezione fino a quando non si sentirà il suono di avvenuto pagamento.
Leggi o Aggiungi Commenti