Nel futuro di WhatsApp potrebbe esserci un’applicazione per iPad, stando a Will Cathcart, alla guida della divisione di Meta che si occupa della popolare piattaforma di messaggistica. Raggiunto da The Verge, Cathcart si è dichiarato consapevole del fatto che le persone chiedano ormai da anni un client ufficiale per il tablet di Apple.
Cathcart non ha fornito una data ufficiale o qualcosa del genere ma ha rivelato che al suo team piacerebbe realizzare un app per iPad. E le basi per raggiungere l’obiettivo ci sono:
Abbiamo lavorato molto sulla tecnologia per il supporto di più dispositivi. È il caso delle nostre applicazioni per il web e il desktop, ad esempio. Se ho più dispositivi attivi, possono spegnere lo smartphone o perdere la connessione e continuare comunque a ricevere messaggi sul desktop. Un’app per tablet sarebbe davvero importante, in modo da poter utilizzare WhatsApp anche quando lo smartphone non è acceso. La tecnologia alla base di tutto ciò c’è.
WhatsApp, nonostante la critiche, è ancora oggi il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo. È disponibile su iPhone, in una versione via browser e sotto forma di app per Windows e macOS. iPad, per il momento, resta fuori da questo elenco.
La situazione però potrebbe cambiare in futuro, il commento di Cathcart lascia ben sperare.
Leggi o Aggiungi Commenti