Apple ha annunciato che quest’anno celebrerà il Black History Month con una serie di iniziative diverse.
Uno degli annunci più importanti è una nuova edizione del cinturino Sport Black Unity e un quadrante Luci dell’unità abbinato, che secondo Apple si ispirano all’afrofuturismo.
Apple sta lanciando un’edizione speciale del cinturino Sport Black Unity e un quadrante Luci dell’unità abbinato ispirato all’afrofuturismo, una filosofia che esplora l’esperienza Black attraverso una narrativa di scienza, tecnologia e auto-potenziamento. Nell’ambito di questo lancio, Apple sta supportando le organizzazioni incentrate sul progresso dell’inclusione nella scienza e nella tecnologia per le comunità di colore attraverso la sua Racial Equity and Justice Initiative.
Progettato da membri e alleati della comunità creativa di Apple per celebrare la storia e la cultura Black, il cinturino Sport Black Unity Loop e il quadrante Luci dell’unità onora generazioni di comunità di colore in tutta la diaspora africana. Questo design simboleggia una convinzione comune nella necessità di un mondo più equo. I vivaci colori rosso e verde della bandiera panafricana appaiono come una luce maculata attraverso la fascia nera.
Oltre al cinturino, Apple ha anche rilasciato il quadrante Luci dell’unità:
Il cinturino è completato dal quadrante Luci dell’unità, progettato utilizzando il ray-tracing 2D, una tecnologia mai implementata prima per un quadrante. Ogni pixel sullo schermo simula la luce e l’ombra che cadono su di esso e il movimento delle lancette dell’orologio rivela e nasconde contemporaneamente la luce, cambiando dinamicamente durante il giorno.
Il nuovo quadrante è già disponibile nell’app Watch su iPhone, mentre il cinturino è al momento disponibile solo negli Stati Uniti.
Leggi o Aggiungi Commenti