La “nuova rivoluzione” di Iliad è iniziata. Puntuale come da programma, alle 10:15 è iniziata la conferenza dell’operatore che punta tutto sulla trasparenza. Dopo più di tre anni nel mondo del mobile, con più di 8 milioni di utenti conquistati, è il momento di lanciarsi anche nel mercato della rete fissa tramite fibra ottica.
Sul palco c’è Benedetto Levi, che ha introdotto l’argomento snocciolando numeri che confermano il successo di Iliad nello stivale. Prima del grande annuncio, però, qualche testimonianza circa le esperienze degli utenti con altri operatori, tra rimodulazioni, pubblicità ingannevole, tariffe nascoste e velocità ben al di sotto delle aspettative.
Iliad Box
Si inizia con la Iliad Box, un router progettato interamente nei laboratori di Iliad, dal software all’hardware.
Questo significa cambiare le regole del gioco. Non è ingombrante, ed è bellissimo.
Da oggi, afferma Levi, cambia lo standard. Con la fibra di Iliad sarà possibile navigare fino a 5 Gbit/s in download e 700 Mbit/s in upload.
Performance mai viste prima, per tante persone.
Sullo schermo della Iliad Box è presente un display, utile ad esempio per mostrare un QR Code da inquadrare per collegarsi rapidamente al Wi-Fi.
Ogni singolo componente della Iliad Box è stato progettato per durare almeno 10 anni. L’impatto sulla bolletta, in termini di consumo, sarà ridotto al minimo.
Non manca un’applicazione per la gestione della Iliad Box (al pari di altri operatori), la iliadbox connect.
Le offerte di Iliad
Totale trasparenza, nessuna rimoludazione nel tempo e massima libertà di scelta (ovvero, nessun vincolo). Queste sono le colonne portanti dell’offerta Iliad per la fibra.
Le caratteristiche dell’offerta:
- Minuti illimitati
- Internet illimitato
- Massima velocità per sempre
- 15,99 euro al mese per sempre per gli utenti mobile Iliad
- 23,99 euro al mese per sempre per tutti (non utenti Iliad)
L’offerta è disponibile fin da subito per oltre “7 milioni di case”.
Leggi o Aggiungi Commenti