Vodafone e Iliad sono aziende che seguono filosofie e strategie diverse. Secondo alcuni utenti, per questioni di prezzi, copertura e trasparenza, sono due marchi agli opposti. Eppure, nonostante le differenze, potrebbero fondersi e dare vita ad un nuovo polo italiano, proprio come già successo con Wind e 3 Italia.
La notizia giunge da una fonte più che attendibile. Reuters rivela che l’indiscrezione è stata fornita da persone “vicine alla questione”. Le discussioni tra i due operatori in rosso sarebbero già state avviate: l’obiettivo, ripetiamo, è fondere le due attività in Italia.
Vodafone Italia e Iliad (incredibilmente) insieme? Al momento non c’è nulla di certo e la fusione/partnership potrebbe anche non andare in porto. In caso di esito positivo, tuttavia, il 36% del mercato mobile italiano sarebbe del nuovo polo.
Si tratta di una operazione che potrebbe davvero stravolgere il mercato italiano degli operatori. Ed è arrivata a distanza di pochi giorni del grande annuncio di Iliad: il 25 gennaio ci sarà il debutto delle offerte di rete fissa tramite fibra ottica.
Leggi o Aggiungi Commenti