Apple ha in programma di rilasciare un iPad Air di quinta generazione con caratteristiche simili all’iPad mini di sesta generazione, incluso il chip A15 Bionic, una fotocamera frontale Ultra Wide da 12 megapixel con supporto per la funzione Inquadratura automatica, supporto per il 5G per i modelli cellular e Quad-LED True Tone flash.
Citando fonti affidabili in Cina, il rapporto di Mac Otakara afferma che il nuovo iPad Air potrebbe essere annunciato insieme all’iPhone SE di terza generazione nella primavera del 2022.
Il nuovo iPad Air avrà lo stesso design del modello attuale, inclusa una fotocamera posteriore con obiettivo singolo. Rilasciato nell’ottobre 2020, l’attuale iPad Air è dotato di un display da 10,9 pollici con cornici sottili, un pulsante di accensione Touch ID e una porta USB-C.
Secondo Mark Gurman di Bloomberg, il primo evento Apple del 2022 si terrà probabilmente a marzo o aprile, quindi è possibile che i nuovi modelli di iPad Air e iPhone SE potranno essere annunciati in quell’evento.
Ovviamente, bisogna prendere queste informazioni con le pinze. Tuttavia, in passato Mac Otakara ha riferito accuratamente che l’iPad Air di quarta generazione avrebbe avuto una porta USB-C e che l’ultimo iPad Pro da 12,9 pollici sarebbe stato 0,5 mm più spesso rispetto al modello precedente per ospitare un display mini-LED.
Leggi o Aggiungi Commenti