Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, il visore AR/VR di Apple utilizzerà lo stesso alimentatore USB-C da 96 W del MacBook Pro da 14 pollici di fascia alta.
In una nota di ricerca condivisa con TF International Securities, Kuo ha affermato che ciò significa che il visore di Apple avrà una potenza di calcolo a livello di Mac.
Inoltre, l’analista ha anche ribadito che il visore sarà dotato di due processori, tra cui un chip da 5 nm e un chip da 4 nm, entrambi prodotti da TSMC. A novembre, Kuo ha affermato che il processore di fascia alta potrebbe avere una potenza di calcolo simile al chip M1 per Mac, mentre il processore di fascia bassa gestirebbe gli aspetti relativi ai sensori del visore.
Infine, Kuo ha anche rivelato che il visore AR/VR offrirà un’esperienza innovativa con il passaggio senza soluzioni di continuità tra le modalità AR e VR. Grazie a questa caratteristica il visore della società di Cupertino sarà due o tre anni avanti rispetto ai prodotti concorrenti in termini di potenza di calcolo.
Leggi o Aggiungi Commenti