Nel gennaio 2020, un responsabile dei ricambi Apple ha informato il fornitore giapponese di automobili Sanden che la società voleva realizzare la Apple Car.
Nikkei Asia rivela che il rappresentante della società di Cupertino ha condiviso a Sanden, produttore leader di parti di condizionatori d’aria per veicoli, gli schemi di un veicolo elettrico e di parti di condizionatori d’aria. Tuttavia, a causa delle difficoltà finanziarie aggravate dalla pandemia di COVID-19, Sanden ha presentato istanza di ristrutturazione del debito con i suoi creditori nel giugno 2020 e i colloqui per la Apple Car si sarebbero interrotti.
Sebbene il rapporto non fornisca ulteriori dettagli sui colloqui tra le due società, dà ulteriore credito alle ambizioni di Apple di realizzare un veicolo elettrico.
Nel novembre 2021, Mark Gurman di Bloomberg ha riferito che Apple stava accelerando il lavoro sul progetto e puntava a un veicolo elettrico con capacità di guida autonoma complete.
Gurman ha anche affermato che la società puntava a un lancio nel 2025, ma il progetto ha dovuto affrontare numerose battute d’arresto nel corso degli anni, quindi il lancio potrebbe subire dei ritardi.
Leggi o Aggiungi Commenti