Instagram è stata al centro di diverse polemiche negli ultimi mesi (alcune abbastanza serie, altre molto meno) ed è tempo di mischiare un po’ le carte in tavola. Il CEO Adam Mosseri, in vista del 2022, ha spiegato quali saranno le priorità della frequentatissima piattaforma social.
Per non perdere la posizione di rilevanza, si punterà ancora di più sui video. TikTok continua a crescere ed è oggi la principale minaccia per Instagram:
Raddoppieremo la nostra attenzione sui video, visto che la nostra non è più solo un’app per la condivisione di foto, e consolideremo tutti i nostri format video intorno ai Reels, continuando a far crescere quel tipo di prodotto.
Altro focus del 2022 per Instagram sarà la trasparenza. Mosseri a tal proposito ha dichiarato:
Non solo aumenteremo l’operato sui controlli, ma ci impegneremo anche per fare di più circa la trasparenza. Riteniamo sia importante che le persone capiscano come funziona Instagram se vogliono utilizzarlo in base alle proprie preferenze e a ciò che è meglio per loro.
E il prossimo anno farà il suo debutto anche la tanto richiesta applicazione di Instagram per iPad? Mosseri non ne ha parlato, ma magari è in agenda.
Di seguito il video integrale pubblicato da Adam Mosseri su Twitter:
2022 Priorities 📝
This next year is going to be pivotal for Instagram. In addition to our industry-leading safety and wellbeing efforts, we’re focused on these four key priorities.
Hope you’re all able to get some rest over the holidays. See you in the New Year! ✌🏼 pic.twitter.com/iY8uQ1EnMZ
— Adam Mosseri (@mosseri) December 28, 2021
Leggi o Aggiungi Commenti