Oltre a iOS 15.2 e macOS Monterey 12.1, Apple ha rilasciato watchOS 8.3 e tvOS 15.2.
watchOS 8.3 può essere scaricato gratuitamente tramite l’app Watch dedicata su iPhone andando su Generale> Aggiornamento software. Per installare il nuovo software, l’Apple Watch deve avere almeno il 50 percento di batteria, deve essere posizionato su un caricabatterie e deve essere nel raggio di portata dell’iPhone.
L’aggiornamento di watchOS 8.3 è compatibile con Apple Watch Series 3 e versioni successive come tutti gli aggiornamenti di watchOS 8.
Secondo il changelog di Apple, watchOS 8.3 aggiunge il supporto per Apple Music Voice Plan, progettato per consentire agli utenti di chiedere a Siri di riprodurre brani, playlist e stazioni di “Apple Music”.
L’aggiornamento introduce anche il supporto per App Privacy Report, una funzionalità che monitora quando le app accedono a dati sensibili e sensori, come le informazioni sulla posizione, e risolve un problema che potrebbe causare l’interruzione imprevista delle sessioni di Mindfulness. Sebbene non sia incluso nel changelog, watchOS 8.3 espande AssistiveTouch ad Apple Watch Series 4 e Series 5.
tvOS 15.2 può essere scaricato via OTA su Apple TV tramite l’app Impostazioni andando su Sistema> Aggiornamento software.
Gli aggiornamenti di tvOS di Apple sono in genere di piccola scala e si concentrano su correzioni di bug nascosti, aggiornamenti delle prestazioni e piccole modifiche. Non abbiamo trovato nuove funzionalità in tvOS 15.2 durante il periodo di beta testing, quindi non è ancora chiaro cosa sia incluso nell’aggiornamento.
Apple non fornisce il changelog per i suoi aggiornamenti di tvOS, ma offre alcuni dettagli di tvOS attraverso il suo documento di supporto di tvOS.
Leggi o Aggiungi Commenti