Da alcuni documenti utilizzati nello scontro legale tra Epic Games ed Apple è emerso che Sony nel 2017 ha pensato di lanciare PlayStation Now anche su smartphone. Si tratta, per chi non lo conoscesse, di un servizio per il cloud gaming.
Più precisamente, in un documento Apple si legge di una mai annunciata “estensione per dispositivi mobili di un servizio di streaming per gli utenti PlayStation già esistente, per l’accesso in streaming ad oltre 450 giochi per PS3 all’inizio, e a seguire anche a quelli per PS4”.
Questa estensione, ovviamente, non si è mai materializzata. Apple e Sony avranno anche discusso della possibilità di portare PS Now su iOS, ma alla fine – per motivi non ancora noti – l’accordo non è stato stretto. In ogni caso, l’azienda di Cupertino ha lanciato il suo esclusivo servizio legato al gaming nel 2019: Apple Arcade.
PlayStation Now, disponibile dal 2014 (le soluzioni dei concorrenti come Xblox Cloud Gaming e GeForce NOW sono molto più recenti), permette di giocare ai titoli per PS4, PS3 e PS2 su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC Windows.
Per gli interessati, PS Now costa 9,99 euro al mese ma ci sono anche opzioni per risparmiare. Date uno sguardo qui.
Leggi o Aggiungi Commenti