La popolare piattaforma per la messaggistica istantanea ora supporta una funzione per i pagamenti con criptovaluta. Il progetto pilota è stato lanciato negli Stati Uniti ed è al momento disponibile per un numero limitato di utenti. La feature è resa possibile dall’integrazione di Novi, un wallet digitale di proprietà di Meta (ex Facebook).
In sintesi, con tale opzione gli utenti che usano WhatsApp possono inviare e ricevere denaro in modo istantaneo, sicuro e senza alcun costo. Alla base di tutto vi è lo stablecoin Paxos Dollar (USPD), il cui valore è direttamente collegato al dollaro statunitense.
Per inviare una somma di denaro via WhatsApp basta un tap sull’icona ‘+’ e selezionare la voce “Pagamento” dal menu. In pratica, è lo stesso procedimento per inviare un allegato.
Ad annunciare la novità è stato Stephane Kasriel, ex dirigente PayPal e ora alla guida di Novi.
There's a new way to try the @Novi digital wallet. Starting today, a limited number of people in the US will be able to send and receive money using Novi on @WhatsApp, making sending money to family and friends as easy as sending a message. 💸💬 pic.twitter.com/dGz3lejri7
— Stephane Kasriel (@skasriel) December 8, 2021
Cosa ne pensate della nuova funzione di WhatsApp? Sperate venga estesa anche ad altri paesi?
Leggi o Aggiungi Commenti