Oltre a iOS e iPadOS 15.2 RC, Apple ha rilasciato anche macOS Monterey 12.1 Release Candidate.
macOS Monterey 12.1 porta SharePlay su Mac. SharePlay è una nuova funzionalità progettata per permetterci di guardare la TV, ascoltare musica e giocare con amici e familiari su FaceTime.
SharePlay consente a tutti i tipi di app di funzionare con FaceTime, con contenuti sincronizzati per tutte le persone che fanno parte della chiamata. Possiamo ascoltare musica con Apple Music e accedere a playlist condivise, guardare programmi TV e film sincronizzati insieme, allenarci insieme e persino condividere lo schermo per cose come la pianificazione dei viaggi di gruppo o la risoluzione dei problemi del dispositivo.
Apple ha progettato SharePlay per funzionare con le opzioni delle app proprietarie come TV+, Fitness+ e Apple Music, ma c’è anche un’API per gli sviluppatori per far sì che anche le app di terze parti possano utilizzare le funzionalità per giochi e altre esperienze.
SharePlay è già disponibile in iOS 15.1, iPadOS 15.1 e tvOS 15.1, quindi Monterey 12.1 porta i Mac in linea con gli altri dispositivi Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti