Dopo oltre un mese di beta testing, Apple ha rilasciato la Release Candidate di iOS 15.2, iPadOS 15.2, watchOS 8.3 e tvOS 15.2 per gli sviluppatori.
Le nuovi versioni beta di iOS e iPadOS sono disponibili per gli sviluppatori tramite aggiornamento via OTA nell’app Impostazioni.
iOS e iPadOS 15.2 aggiungono il supporto per App Privacy Report, una funzionalità che Apple ha presentato per la prima volta alla WWDC21. Grazie alla nuova funzionalità saremo in grado di vedere la frequenza con cui le app accedono alle informazioni riservate sulla privacy, come posizione, fotocamera, microfono e contatti.
Ecco il changelog di Apple per iOS 15.2:
iOS 15.2 aggiunge Apple Music Voice Plan, un nuovo livello di abbonamento che fornisce l’accesso alla musica tramite Siri. Questo aggiornamento include anche il Rapporto sulla privacy dell’app, nuove funzionalità di sicurezza per bambini e genitori in Messaggi e altre funzionalità e correzioni di bug per il tuo iPhone.
Apple Music Voice Plan
- Apple Music Voice Plan è un nuovo livello di abbonamento che ti dà accesso a tutti i brani, playlist e stazioni in Apple Music utilizzando Siri;
- Basta chiedere a Siri suggerisce la musica in base alla cronologia di ascolto e ai Mi piace o Non mi piace;
- Riproduci di nuovo ti consente di accedere a un elenco della tua musica riprodotta di recente
Privacy.
Rapporto sulla privacy
- Il rapporto sulla privacy delle app in Impostazioni ti consente di vedere la frequenza con cui le app hanno avuto accesso alla tua posizione, foto, fotocamera, microfono, contatti e altro negli ultimi sette giorni, nonché la loro attività di rete.
Messaggi
- L’impostazione di sicurezza della comunicazione offre ai genitori la possibilità di attivare gli avvisi per i bambini quando ricevono o inviano foto che contengono nudità;
- Gli avvisi di sicurezza contengono risorse utili per i bambini quando ricevono foto che contengono nudità.
Siri e Cerca
- Guida estesa in Siri, Spotlight e Safari Search per aiutare bambini e genitori a rimanere al sicuro online e ricevere aiuto in situazioni non sicure.
ID Apple
- Digital Legacy ti consente di designare le persone come contatti legacy in modo che possano accedere al tuo account iCloud e alle informazioni personali in caso di morte.
Fotocamera
- Il controllo delle foto macro per passare all’obiettivo Ultra Wide per acquisire foto e video macro può essere abilitato in Impostazioni su iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max.
App TV
- La scheda Store ti consente di sfogliare, acquistare e noleggiare film e programmi TV in un unico posto
CarPlay
- Mappa della città migliorata in Apple Maps con dettagli stradali come corsie di svolta, mediane, piste ciclabili e strisce pedonali per le città supportate.
Questa versione include anche i seguenti miglioramenti per il tuo iPhone:
- Nascondi la mia email è disponibile nell’app Mail per gli abbonati a iCloud+ per creare indirizzi email univoci e casuali;
- Dov’è può localizzare iPhone per un massimo di cinque ore in Riserva di carica;
- Promemoria e note ora ti consentono di eliminare o rinominare i tag;
Questa versione include anche correzioni di bug per il tuo iPhone:
- Siri potrebbe non rispondere mentre VoiceOver è in esecuzione e iPhone è bloccato;
- Le foto ProRAW potrebbero apparire sovraesposte durante la visualizzazione in app di fotoritocco di terze parti;
- Le scene di HomeKit che includono una porta del garage potrebbero non essere eseguite da CarPlay quando il tuo iPhone è bloccato;
- CarPlay potrebbe non aggiornare le informazioni di Now Playing per alcune app;
- Le app di streaming video potrebbero non caricare contenuti sui modelli di iPhone 13;
- Gli eventi del calendario potrebbero apparire nel giorno sbagliato per gli utenti di Microsoft Exchange.
Leggi o Aggiungi Commenti