Meta sta per rilasciare un aggiornamento per WhatsApp su iOS. A partire da oggi, saremo in grado di scegliere di utilizzare i messaggi effimeri come predefiniti.
È passato più di un anno da quando WhatsApp ha lanciato la funzione che consente di far scomparire i messaggi dopo sette giorni. La funzione può essere abilitata per i messaggi diretti e nei gruppi dagli amministratori.
Dal post sul blog dell’azienda:
Oggi, siamo lieti di poter fornire ancora più opzioni per controllare i messaggi e la loro permanenza nelle chat.
Gli utenti WhatsApp potranno scegliere di attivare i messaggi effimeri come impostazione predefinita in tutte le nuove chat. Una volta attivati, tutti i messaggi nelle nuove chat individuali saranno visibili solo per il periodo di tempo selezionato dall’utente. Sarà inoltre possibile attivare i messaggi effimeri nel momento in cui si crea una nuova chat di gruppo. Se si sceglie di attivare questa nuova funzionalità, le impostazioni delle chat esistenti non verranno modificate e nessun messaggio al loro interno verrà eliminato.
Oltre a ciò, WhatsApp ha aggiunto due nuove opzioni di durata dei messaggi effimeri a quella già esistente di 7 giorni: 24 ore e 90 giorni.
Possiamo attivare i messaggi effimeri per impostazione predefinita per tutte le chat seguendo questi semplici passaggi:
- Selezioniamo Impostazioni WhatsApp;
- Tocchiamo Account;
- Privacy;
- Timer predefinito messaggi e selezioniamo una durata.
Cosa ne pensate di queste novità?
Leggi o Aggiungi Commenti