Nei giorni scorsi TrendForce ha riferito che Apple dovrebbe registrare una forte domanda durante il trimestre delle vacanze. Tuttavia, oltre a condividere le proprie aspettative sulle vendite di smartphone dei vari produttori, il rapporto rivela anche che la società di Cupertino sta “mantenendo il piano” di annunciare l’iPhone SE di terza generazione all’inizio del 2022.
Secondo TrendForce, i buoni risultati ottenuti finora hanno spinto Apple al secondo posto nella classifica delle vendite globali di smartphone e la società di analisi prevede che il il colosso hi-tech guadagnerà ancora più quote di mercato con la prossima generazione di iPhone SE.
Il rapporto afferma che l’iPhone SE 3 sarà annunciato nel primo trimestre del 2022, il che suggerisce che la società potrebbe organizzare un altro evento speciale a marzo. Sebbene TrendForce non abbia condiviso i dettagli sul nuovo iPhone SE, afferma che il dispositivo probabilmente supporterà le reti 5G.
Apple rilascerà il suo iPhone SE di terza generazione nel Q1 2022 e quattro nuovi modelli di fascia alta a settembre. Si prevede che l’iPhone SE di terza generazione sarà uno strumento importante per aiutare Apple a stabilire una presenza nel segmento di mercato degli smartphone 5G di fascia media. Si prevede che il suo volume di produzione per il 2022 raggiungerà i 25-30 milioni di unità.
È interessante notare che TrendForce afferma anche che la gamma di iPhone del prossimo anno sarà disponibile in quattro diverse dimensioni.
Secondo alcuni rumors l’iPhone SE di terza generazione supporterà il 5G, oltre ad avere lo stesso chip A15 Bionic dei modelli iPhone 13. Tuttavia, presenterà un design simile al modello attuale, basato su iPhone 8, con un display da 4,7 pollici, pulsante Home Touch ID e cornici più spesse.
Infine, sembra che anche un “iPhone SE Plus” è in lavorazione, ma non è chiaro se arriverà nel 2022.
Leggi o Aggiungi Commenti