Un fastidioso problema sembra affliggere un numero ancora non ben definito di MacBook Pro 2021. Le segnalazioni degli utenti non mancano: il connettore MagSafe 3 – in alcuni casi – non riesce ad erogare energia quando il notebook è spento e il coperchio è chiuso.
Su Reddit si legge (qui trovate il video) che con alcune unità di MacBook Pro 2021 da 16 pollici, quando il cavo da USB-C a MagSafe 3 viene collegato al notebook, il LED sul connettore si tinge di ambra (il colore di quando la ricarica è in corso) e inizia a lampeggiare.
Di seguito la testimonianza di un utente, a cui il MacBook Pro 2021 è stato sostituito:
Al Genius Bar hanno effettuato un test con un cavo e un alimentatore che avevano loro, ed hanno riscontrato lo stesso problema. […] Il giorno successivo ho ricevuto una telefonata dall’assistenza Apple. Mi hanno fatto una serie di domande e fornito le istruzioni per eseguire uno speciale programma di diagnostica. Fatto ciò, mi hanno proposto la sostituzione del mio MacBook con uno completamente nuovo, appena disponibile. Sono ancora in attesa.
Quando il LED lampeggia ed è di colore ambra, significa che qualcosa non sta funzionando nel modo corretto. Una pagina di supporto Apple spiega come riportare tutto alla normalità, ma in questo caso la guida fornita dall’azienda di Cupertino non risolve il problema.
Il malfunzionamento sopra descritto non riguarda tutti i MacBook Pro 2021 da 16 pollici e, ripetiamo, si presenta solo quando il notebook è spento e il coperchio è chiuso.
Riscontrate questo problema?
Leggi o Aggiungi Commenti