L’azienda di Cupertino ha premiato i migliori artisti del 2021, che – con la loro musica – hanno influenzato la cultura globale. Le categorie sono cinque e i vincitori sono stati scelti tenendo in considerazione la prospettiva editoriale di Apple Music e, ovviamente, gli ascolti degli abbonati al servizio di musica in streaming.
A partire dal 7 dicembre 2021, su Apple Music e Apple TV ci saranno contenuti esclusivi (interviste e così via) incentrati sugli artisti del momento. Detto ciò, passiamo all’elenco dei vincitori.
Global Artist of the Year: The Weeknd
Sono molto grato per questo grande onore e voglio ringraziare Apple per aver supportato non solo il mio lavoro, ma anche quello di nuovi artisti.
Breakthrough Artist of the Year, Album of the Year, Song of the Year: Olivia Rodrigo
La mia prima intervista per ‘Drivers License’ è stata con Apple Music, e sono successe così tante cose da allora. È davvero surreale. Un grazie ad Apple Music per questi incredibili premi.
Songwriter of the Year: H.E.R.
Sono davvero onorata e fortunata di ricevere questo riconoscimento. Come giovane artista nera e filippina, e donna che sul palco dà tutta se stessa, non ci sono dubbi sul fatto che la rappresentazione sia importante. Grazie mille, Apple Music.
Quest’anno, oltre alle cinque classiche categorie, Apple ha pensato di premiare i migliori artisti del 2021 di cinque nazioni (spoiler, non c’è l’Italia):
- Artist of the Year (Africa): Wizkid
- Artist of the Year (France): Aya Nakamura
- Artist of the Year (Germany): RIN
- Artist of the Year (Japan): OFFICIAL HIGE DANDISM
- Artist of the Year (Russia) Scriptonite
Usate Apple Music per ascoltare musica in streaming? Oppure preferite altri servizi, come Spotify e TIDAL?
Leggi o Aggiungi Commenti