Come tutti sappiamo Apple è sempre attiva dal punto di vista dei brevetti, cercando di aggiudicarsi l’esclusiva sulle ultime innovazioni tecnologiche. Ancora una volta la società di Cupertino si fa notare per la sua vena creativa. Andiamo a vedere di cosa si tratta.
Sostanzialmente le novità che si intravedono da questo nuovo brevetto sono due. Come potete vedere dall’immagine riportata in alto, ci sono nuovi indizi che puntano alla comparsa di una fotocamera per l’iPod Nano. Possiamo infatti notare un menù che riporta la voce “Camera”.
La seconda innovazione invece, riguarda l’introduzione di uno screensaver live, che potremmo definire anche “smart”. Andando a leggere nel dettaglio il documento, emerge infatti la possibilità di avere uno screensaver capace di percepire l’ambiente che circonda il dispositivo e cambiare aspetto di conseguenza.
Non sono molti i dettagli riguardo a come il dispositivo possa capire in che tipo di ambiente si trovi, ma potremmo ipotizzare come uno di essi possa essere la fotocamera. Accendendosi magari ad intervalli regolari, potrebbe captare l’ambiente circostante e adattarsi.
In questo caso assumerebbe un significato concreto avere una fotocamera su un iPod Nano. Essendo piccolo e portatile, e molto spesso “indossato” fuori dalle tasche, avrebbe si la capacità di adattare il suo aspetto secondo l’ambiente circostante. Di sicuro sarebbe più difficile portare questa funzione anche su dispositivi come iPhone o iPad che generalmente sono riposti in tasche o cases, ma sappiamo tutti come Apple non smetta mai di stupirci.
Una funzione molto creativa e simpatica, che ben si allineerebbe con il carattere allegro di un iPod Nano.
Via | PatentlyApple
Leggi o Aggiungi Commenti