Spotify ha concluso la fase di test – condotta negli Stati Uniti e in altri pochi paesi – e ha annunciato l’arrivo anche in Italia dei testi per la maggior parte dei brani in catalogo. Alla base della feature vi è la collaborazione con Musixmatch, piattaforma nota ai più proprio per i testi dei brani musicali.
Non è stata fornita una percentuale esatta, ma quasi tutta la libreria digitale supporterà Testi, funzione estesa a chiunque utilizzi il servizio, utenti free e utenti premium dunque.
L’aggiornamento è in fase di rilascio graduale su tutte le piattaforme (macOS e Windows comprese), quindi pazientate ancora un po’ se non riuscite a vedere i testi delle vostre canzoni preferite.
La funzione che aspettavi da una vita e di cui non potrai più fare a meno. I #Testi dei tuoi artisti preferiti sono finalmente su Spotify. 🎵 #SpotifyTesti pic.twitter.com/s6XyL5olOS
— Spotify Italia (@SpotifyItaly) November 18, 2021
Il testo scorre ovviamente in sincrono con il brano e può essere anche condiviso su piattaforme esterne. Per visualizzarlo su smartphone e tablet, basta uno swipe dall’alto verso il basso nella modalità di visualizzazione Now Playing. Su PC e Mac, basta invece cliccare sull’icona del microfono ancora nella schermata Now Playing.
Restando in argomento “streaming musicale”, su Apple Music la visualizzazione dei testi in sincrono è disponibile da tempo mentre TIDAL ha annunciato l’introduzione di un piano free.
Leggi o Aggiungi Commenti