Clipboard PRO è un’applicazione molto interessante che estende le funzionalità di base del “copia/incolla” sia su Mac che su iPhone ma anche su iPad ed Apple Watch.
Senza copia-incolla ci ritroveremmo ogni giorno a dover perdere ore ed ore per ricopiare un appunto, un link e qualsiasi altra cosa ma il limite di questa funzione inclusa in tutti i sistemi operativi è che viene memorizzato soltanto l’ultimo elemento che si copia. Nel momento in cui se ne copia un altro, quello precedente viene sovrascritto e quindi scompare.
Clipboard PRO fa qualcosa di diverso perchè raccoglie tutto quello che copieremo all’interno di un’applicazione e ci permetterà di ritrovarlo velocemente per incollarlo dove e quando ci occorre.
- Crea una clip con un testo, un link, un’immagine o un file
- Copia o condividi istantaneamente qualsiasi clip
- Sincronizzazione iCloud: per archiviare i tuoi clip ed accedervi da tutti i tuoi dispositivi: iPhone, iPad, Watch e Macbook
- Copia con un tocco
- Organizza e accedi immediatamente a tutti gli elementi utilizzati di frequente
- Cerca tra le tue clip e il loro contenuto
- Anteprima in-app di foto e file dei clip
- Widget: per un accesso più veloce a tutti i tuoi clip
- Proteggi i tuoi clip: usa Face ID o Touch ID per proteggere tutti i contenuti
- Pulsante “Aggiungi a Siri” per un accesso ancora più veloce a tutti i tuoi contenuti
L’app si scarica gratuitamente da App Store e dal Mac App Store. Dovrà essere installata su tutti i dispositivi compatibili. Offre acquisti in-app per sbloccare tutte le funzionalità: il costo è di 3,49€ all’anno oppure 12,99€ una tantum e per sempre.
Leggi o Aggiungi Commenti