Un tempo c’era soltanto Google Foto che regnava sovrana sull’archiviazione di tutte le nostre foto e video. Il servizio era completamente gratuito e senza limiti ma poi le cose sono cambiate offrendo uno spazio limitato e varie opzioni di upgrade a pagamento.
In questo scenario, si è affermata sempre di più l’applicazione Amazon Photos che offre qualcosa di molto analogo alla precedente soluzione di Google: archiviazione illimitata di foto (ed in qualità originale anziché ridotta) e la possibilità di archiviare anche video utilizzando però uno storage limitato.
Amazon Photos al momento è l’app più popolare perchè sono milioni le persone che hanno sottoscritto un abbonamento ad Amazon Prime e pertanto sfruttano quest’occasione offerta dal colosso dell’e-commerce.
Amazon Photos è stata recentemente aggiornata: e lo si nota già dall’icona che utilizza uno sfondo di diverso colore. Le novità tuttavia, vanno ben oltre.
L’app infatti, è stata completamente riscritta ed offre un layout completamente diverso. La Home è stata semplificata, avremo accesso a tutti i nostri ricordi nei giorni del passato oppure i ricordi insieme a determinate persone in maniera del tutto casuale. Potremo cercare le immagini che vogliamo attraverso una serie di filtri a più livelli che via via andranno a definire un range sempre più ristretto di immagini fino a mostrarci quello che desideriamo.
Questo video mostra tutte le novità in breve. E voi state già utilizzando Amazon Photos?
Leggi o Aggiungi Commenti